• COLLA NEOPRENICA 125gr + INDURITORE 10gr EUROFIX 420 TRASPAR - gallery 2

COLLA NEOPRENICA 125gr + INDURITORE 10gr EUROFIX 420 TRASPAR

MASTEK

MS COL655-5


EUROFIX 420

Il prodotto
Adesivo bi componente a contatto a base di gomme policloropreniche e resine in soluzione, con tempo aperto medio e alta resistenza termica.

Dove si impiega
Eurofix 420 è destinato, nell'industria nautica, alla preparazione di battelli pneumatici in neoprene, hypalon e tessuti gommati.

Come si impiega
Le superfici devono essere smerigliate accuratamente appena prima dell’incollaggio ed eventualmente pulite con del solvente per eliminare totalmente la presenza di plastificanti.
Applicare uno strato uniforme di Eurofix 420 ,addizionato con un 8 – 10 % di reticolante, su entrambe le superfici da incollare lasciando asciugare perfettamente il solvente: questa operazione richiede un tempo variabile da 15' a
25', secondo la temperatura.
In ogni caso accoppiare le parti entro 30 minuti dalla spalmatura e pressare uniformemente.

Il prodotto secco si presenta inodore, flessibile e resistente all’invecchiamento.
Gli incollaggi eseguiti con Eurofix 420 dimostrano una eccellente presa iniziale con una forte resistenza alla trazione subito dopo aver accoppiato le parti.
Nel caso si desideri verificare la forza di adesione con prove di trazione, si tenga conto che la presa definitiva si sviluppa dopo almeno 48 ore.
La resistenza termica dell’incollaggio è superiore a 100°C.

Confezioni
Latte metalliche da 0,125 kg, 0,400 kg, 0,900 kg, da 4,5 kg netti.

Avvertenze
Attenzione!! Eurofix 420 è altamente infiammabile: assicurarsi che gli impianti utilizzati per la movimentazione siano correttamente collegati a terra per evitare l’accumulo di cariche elettrostatiche.

Stoccaggio e garanzia
Eurofix 420 deve essere conservato a temperature comprese fra 5°C e 35°C nei suoi contenitori originali ben chiusi, in ambiente ventilato ed evitando l'esposizione diretta a fonti di calore.
La stabilità garantita in queste condizioni è di 12 mesi. Temperature di stoccaggio particolarmente basse (soprattutto nel periodo invernale) comportano un notevole addensamento reversibile del prodotto e, di conseguenza, una più difficile distribuzione.

Mescolare bene prima dell uso.
Caratteristiche Fisiche e Tecniche
Tipo di Test Metodo Limiti di Accettazione/U.M.
Aspetto Visivo Fluido paglierino (*)
Viscosità MAEK01 1400 - 1700 mPa.s
Residuo secco MAEK02 20 - 22 %
Tempo aperto Circa 60’ (*)
(*) Valori solamente indicativi

€ 15,10 € 13,59 -10%   Disponibile

AGGIUNGI